“La presenza quotidiana della Polizia locale e dei carabinieri esiste e circolante nel centro storico. Per le pulizie il corso viene lavato ogni martedì notte e, come sabato ultimo, anche in extra alle ore 14,00. È l’impegno da capitolato e, a volte, extra.
Purtroppo alcuni cittadini non hanno il possesso di sé stessi, non hanno null’ altro da fare che mettere in evidenza problemi esistenti da anni ma provocati in particolare proprio da malcura e malcuranti del bene pubblico. Invece di fare tam tam a volte futili potrebbero denunciate o semplicemente segnalare.
Ad onor di cronaca spendiamo in aggiunta al servizio, per quanto di precaria sottoscrizione, circa 5.000 euro al mese e oltre per bonificare i misfatti degli scellerati inadempienti alla TARI e, forse, abusivi. Non passerà molto tempo i controlli sono quasi pronti.”
Le foto che pubblichiamo sono state inviate dal Sindaco. Riprendono operatore ecologico che lava il corso sabato scorso 19. Altre foto riguardano l’abbandono di rifiuti in Contrada Vucculo, la 40^ richiesta di intervento nel 2023 e la relativa raccolta degli operatori. Questi abbandoni di rifiuti, in ogni angolo del territorio, che ritengo atti criminosi, non solo procurano danni altissimi all’ambiente e quindi alla salute, ma hanno anche un altissimo costo economico per la nostra Comunità.
Michele Lospalluto