Un altro nostro concittadino Mario Ferrulli ieri ha varcato la soglia dei suoi primi 100 anni; si perché chiedendo a lui quanti anni ha, egli risponde 22, prendendosi gioco degli ascoltatori. Infatti è nato il 27 luglio del 1922. La sua giornata ieri è iniziata recandosi al suo barbiere di fiducia per un “lifting” al viso, come si direbbe oggi. Nel pomeriggio è stato circondato da figli, nipoti, pronipoti, anche venuti da lontano per l’occasione, a da molti amici e conoscenti. Anche l’amministrazione comunale non ha fatto mancare la sua presenza. E’ stata consegnata una targa dalle mani della vicesindaco Avv. Petronelli.
Al taglio della torta Mario ha anche intonato qualche canzoncina “Quant’è bèlle u prime amore” con la partecipazione corale di tutti i presenti. Nella vita Mario, anzi Mèst Mario, ha fatto il carrozziere nella nota carrozzeria industriale dei fratelli Colonna che sorgeva su via Bari. Per l’occasione era presente anche il suo datore di lavoro Mest Peppe Colonna, anche lui ultranovantenne; quando si sono rivisti, non è mancato un momento di commozione e di gioia in entrambi.
Dopo la chiusura della carrozzeria in cui si trasformavano radicalmente automobili nuove allungandole per poter essere più capienti, Mario ha lavorato alle Officine Calabresi, alle porte di Bari. Il segreto della sua longevità è il lavoro onesto, una vita sobria, e soprattutto, negli ultimi anni, la compagnia della famiglia che è stata a lui accanto, insieme a sua moglie Anna, qualche anno fa scomparsa; egli vive nella casa del figlio Leonardo, accudito e circondato soprattutto dagli affetti e dalla cura della nuora Angela che di entrambi i suoceri si è presa cura. Auguri a Mario per un altro pezzo di vita serena e in compagnia.
Lillino Calia