Sabato 12 marzo, a partire dalle ore 10:00, si svolgerà, in via del Papavero, la cerimonia di intitolazione dell’asilo nido comunale di Altamura alla dirigente ed educatrice Margherita della Lena, direttrice della Regia Scuola Normale Promiscua di Altamura dal 1915 al 1918. Tale cerimonia si inserisce all’interno di un circuito toponomastico volto a dare slancio e diffusione alla storia della nostra Città attraverso le donne e gli uomini che hanno avuto un forte impatto nel tessuto sociale altamurano.
Prenderanno parte all’evento la Sindaca di Altamura, Avv. Rosa Melodia, la dott.ssa Giulia Basile, rappresentante dell’Associazione Toponomastica Femminile (un’associazione nazionale che da anni porta avanti studi e ricerche sulla presenza, assai esigua, di strade e luoghi dedicati alle donne), l’Avv. Berardino Galeota, Dirigente del IV settore del Comune di Altamura e l’Avv. Vito Menzulli, Assessore alle Pari opportunità e allo sport.
Prenderanno, inoltre, parte all’intitolazione il Segretario Generale Dott. G. Barbera, i componenti del Consiglio comunale, della Giunta e della Commissione toponomastica del Comune di Altamura.
La S. V. è invitata a partecipare.