Carissime Concittadine, Carissimi Concittadini,
Auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.
Auguri veri e sinceri ad ognuna ed ognuno di voi.
Auguri soprattutto a coloro che necessitano di un futuro migliore.
Che il Natale con il suo forte messaggio di speranza possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.
Auguri a tutte le donne e gli uomini che sono legati alla nostra Comunità e che si adoperano per migliorarla, in tutti i settori dagli operatori sanitari e scolastici, ai tutori dell’ordine, ai sacerdoti, ai militari, ai contadini ed agli artigiani, ai commercianti, alle casalinghe, agli operai ed agli imprenditori, ai professionisti, agli impiegati, agli studenti ed a coloro che sono in attesa di occupazione.
A tutte e tutti, davvero, un augurio di speranza. Agli anziani che possano continuare a testimoniare i grandi valori ed ai giovani che li facciano propri ponendoli come fondamento della loro vita. Alle Associazioni di volontariato, a quelle culturali e di categoria, ai partiti e ai movimenti politici che possano trovare nel Natale la riconferma delle loro nobili motivazioni.
A tutti gli uomini e le donne che con il loro lavoro quotidiano, con onestà e serietà contribuiscono al miglioramento della nostra città; a coloro che hanno una famiglia da tirare su ed un futuro da costruire per i figli; a coloro che hanno anziani e malati da assistere; a coloro che hanno avuto lutti nelle proprie famiglie, un forte augurio ed un incoraggiamento.
Ai nostri ragazzi e ragazze che studiano e desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni.
Nei momenti difficili, dobbiamo dimostrare non di essere deboli, ma di essere forti e di guardare al prossimo e non soltanto a noi stessi. Questo significa essere Comunità.
Auguri a tutta Altamura, città che guarda al futuro, città orgogliosa del suo antichissimo passato, città ospitale e generosa.
GLI AUGURI DELLA SINDACA ROSA MELODIA AI SUOI CONCITTADINI
611