Non dimenticheremo questa stagione sia perché è stata la più calda degli ultimi 150 anni, sia per la lunga e variegata kermesse “Altamura Festival dell’Estate 2021.
Tratteggiata dalla Città d’Arte e dipinta dietro l’egida di Piesse Management di Donato Popolizio, ho avuto (e continuerò a farlo sino al 27 settembre) il privilegio di “dare voce” al talento e ai virtuosismi che, ogni sera, ne hanno impreziosito il palco. Disposto nella splendida cornice dello Stadio di Via Mura Megalitiche, il proscenio continuerà ad allietare e deliziare un pubblico sempre più appassionato.
In un mix di pulsioni emozionali fra monologhi, cabaret, musica, teatro e danza, senza filtri (ma pervenendo alla perfezione), ogni altisonante forma d’arte riproduce un prolungato background esperienziale che culmina – ogni sera – in un altro strepitoso successo. Snocciolato sotto il cielo stellato ed una Luna sempre più incantevole, “Altamura Festival dell’Estate 2021” è un sapiente programma per tutti i gusti che ha lasciato sinora – e seguiterà a farlo – una indelebile impronta nella nostra memoria.
Nonostante la pioggia intimorente, un solerte ed inarrendevole Staff ha portato a casa il trionfale compimento del concerto tanto atteso: “Metamorfosi” di Noemi. Anticipata dalla mia intervista alla Sindaca Avv. Rosa Melodia (che ringrazio, in questo momento politico idiosincrasico), la mutazione somatica di Noemi ha rievocato in tutti (giovani e non) impulsi profondi di aggregazione, valenze psicologiche, sociali e culturali. Protetta da un cospicuo numero di bodyguards, l’incontenibile veemenza vocale di Noemi ha rappresentato quasi una metafora del bisogno di trascendenza, abbracciando più dimensioni: corporea, emotiva, affettiva e spirituale.
La variopinta kermesse “Altamura Festival dell’Estate 2021” continua fino al 27 settembre e promette di definire ogni volta una parte della nostra identità, alimentando la gioia, alleviando i dolori fisici ed esorcizzando quelli mentali. Entrando intimamente nel profondo della nostra anima, continueremo a generare maggiori stimolazioni cognitive, oltre che una fuga dal quotidiano. Vi aspettiamo nei colori e nei momenti magici e sospesi di “Altamura Festival dell’Estate 2021”.