Lunedì l’Amministrazione comunale lancia e mette on line il nuovo geo-portale del Sistema informativo territoriale (Sit) che sarà un punto di riferimento per la raccolta, classificazione e distribuzione dei dati territoriali. Sarà il primo “open data” del Comune di Altamura: cittadini, tecnici, professionisti, giornalisti, ecc, avranno a disposizione una rilevante serie di dati e informazioni. La presentazione, alle ore 10.30, si svolge in collaborazione con il Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Puglia e con l’azienda barese Planetek.
A seguire – orientativamente alle ore 11.30 – si terrà una breve presentazione dei lavori previsti nelle villette comunali in piazza Zanardelli: è prossimo l’avvio degli interventi di sistemazione delle due aree verdi. Così, insieme alla Villa comunale che già è in fase di cantiere, si giungerà alla riqualificazione complessiva dell’area centrale.
Alle presentazioni, per l’Amministrazione partecipano il sindaco Vitantonio Petronella, i dirigenti comunali Giovanni Buonamassa (3° settore Sviluppo e Governo del Territorio) e Biagio Maiullari (6° settore Manutenzione e realizzazione opere pubbliche), l’assessore ai lavori pubblici Michele Mirgaldi.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco
Grazie per l’attenzione